Perché la Puglia è una regione così amata dagli italiani quanto dei turisti stranieri?

Dalle coste meravigliose che si affacciano su due mari, quello Ionico e quello

Adriatico, alle città ricche di storia, di palazzi e anfiteatri risalenti all’epoca di Cristo, alle miriadi di bellissime chiese e incredibili costruzioni tipiche come i trulli, la Puglia è una regione incredibilmente ricca e meravigliosa.

Ma ci sono altri dettagli di questo posto e di chi lo abita che ci fanno venire voglia di fare le valigie, salutare tutti a casa e viaggiare partendo da Bari, passando per Lecce e Taranto per arrivare a Brindisi e ritorno!

Siamo stati anche noi in Puglia e cosa abbiamo trovato? Abbiamo trovato ospitalità e genuinità nelle persone e una cucina strepitosa fatta di frutti di mare freschi, taralli e burrate e non solo…
Noi amanti di tutti i salumi ed in particolare di Prosciutto di Parma e Prosciutto di San Daniele, non potevamo perderci le salumerie pugliesi, un punto di riferimento per la spesa per ogni pugliese che si rispetti.

In 4 giorni ne abbiamo visitate più di 30 e abbiamo parlato con le persone che considerano ancora la salumeria come un’arte, e che nelle loro “boutique” espongono solo il meglio che si possa trovare: salami, mortadelle, e perché no? anche speck Alto-Atesino, toma di fossa e pecorini sardi!

Nelle salumerie pugliesi si può trovare tutto il fior fiore d’Italia in formato cibo, se non vi fidate di noi, vi invitiamo ad andare a controllare di persona, e se vi va, cercate anche i nostri Prosciutti! #EliprosciuttiPuglia #FogolarPuglia